Europei Plouay 2020, Pascal Ackermann: “Contento di questo podio. I miei compagni erano rimasti tutti coinvolti nella caduta”

Pascal Ackermann sorride dopo il terzo posto conquistato agli Europei di Plouay 2020. Il tedesco, infatti, è riuscito a partecipare alla volata decisiva, conclusa con il successo di Giacomo Nizzolo, nonostante nel finale di gara fosse rimasto senza compagni di squadra, tutti coinvolti, direttamente o indirettamente, nella caduta innescata dal Belgio, e che è costata il ritiro a Jasper Philipsen, quando mancavano 27 chilometri all’arrivo. Un risultato comunque importante per il portacolori della Bora-Hansgrohe, che bissa così il bronzo dello scorso anno, dicendosi comunque soddisfatto di quanto ottenuto.

Posso essere davvero soddisfatto di questo podio – ha dichiarato ai nostri microfoni dopo aver tagliato il traguardo – Ho perso tutti i compagni nella caduta a 27 chilometri dall’arrivo e ho dovuto fare tutto da solo, sono davvero contento di questo terzo posto. Forse sarei dovuto partire un po’ prima in volata, mentre altre volte parto troppo presto, ma oggi sono molto contento di essere sul podio”.

Per il classe ’93, comunque, la strategia di gara è stata molto chiara sin dal principio: “Ho deciso molto presto che mi sarei concentrato su Démare, perché aveva un team molto forte e sapevo al 100% che avrebbero puntato sullo sprint, mentre gli italiani avevano tanti corridori forti, per questo mi sono concentrato totalmente su di lui”

Dopo i successi del Sibiu Tour, il tedesco non è riuscito più ad alzare le braccia al cielo, ottenendo numerosi piazzamenti che spera di tramutare in successi nelle prossime gare: “Un posto sul gradino più alto del podio l’anno prossimo? Speriamo. Nelle ultime settimane ho fatto parecchi podi e spero di poter ottenere delle vittorie nelle prossime settimane. Il mio grande obiettivo quest’anno sarà la Vuelta, spero di poter partecipare quest’anno”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio